Sauna e hammam

La tradizione della sauna è legata alla necessità di una completa purificazione del corpo. Le saune a vapore sono molto diffuse nella cultura islamica, da qui le definizioni di bagno turco e Hammam.

Saune e bagni turchi hanno un effetto positivo sul sistema nervoso vegetativo e sullo stato di benessere generale, rafforzano inoltre il sistema immunitario proteggendo l’organismo da raffreddori e influenze invernali.

Saune

Le saune si trovano al piano superiore e sono da frequentarsi nudi. Troverete una sauna a legna, una biologica e una con pepite di sale. Ogni giorno alle ore 11:00, 15:00, 17:00 e 19:00 l’acqua viene aromatizzata con diverse essenze, che noi annunciamo ogni volta.

Pozzo d’acqua fredda

Pozzo d’acqua fredda

Dopo la sauna vi consigliamo un’immersione nel pozzo d’acqua fredda, che si trova fuori sulla terrazza. Lì troverete anche acqua e tè per rinfrescarvi. L’area è al riparo da sguardi indiscreti e in estate consente anche di rilassarsi sulle sdraio.

Vasca Kneip

Vasca Kneip

La vasca Kneipp si trova accanto alle saune e vi offre un percorso secondo il classico sistema di temperatura ideato dal famoso idroterapeuta Sebastian Kneipp (temperature variabili fra 18° e 40°C).

Hammam

Al piano inferiore trovate tre bagni turchi con differenti temperature e aromi. Questi vengono specificati via sulle apposite tabelle. E per concludere, lasciatevi rinfrescare al meglio dalle docce speciali. Un peeling al sale o zucchero con i aromi diversi ha luogo ogni giorno alle ore 14:00 e 18:00. (durante le vacanze di Natale anche alle ore 16.00)

Grotta scavata nella roccia

Grotta scavata nella roccia

Il punto forte è inoltre la famosa vasca nella grotta, scavata nella roccia, con la sua acqua calda a 40-42°C.

Grotta con acqua fredda

Grotta con acqua fredda

E i coraggiosi possono cimentarsi brevemente anche nella grotta con acqua fredda, situata lì accanto.