Saune
Le saune si trovano al piano superiore e sono da frequentarsi nudi. Troverete una sauna a legna, una biologica e una con pepite di sale.
La tradizione della sauna è legata alla necessità di una completa purificazione del corpo. Le saune a vapore sono molto diffuse nella cultura islamica, da qui le definizioni di bagno turco e Hammam.
Saune e bagni turchi hanno un effetto positivo sul sistema nervoso vegetativo e sullo stato di benessere generale, rafforzano inoltre il sistema immunitario proteggendo l’organismo da raffreddori e influenze invernali.
Le saune si trovano al piano superiore e sono da frequentarsi nudi. Troverete una sauna a legna, una biologica e una con pepite di sale.
Al piano inferiore trovate tre bagni turchi con differenti temperature e aromi.
Il punto forte è inoltre la famosa vasca nella grotta, scavata nella roccia, con la sua acqua calda a 40-42°C.
La vasca Kneipp si trova accanto alle saune e vi offre un percorso secondo il classico sistema di temperatura ideato dal famoso idroterapeuta Sebastian Kneipp (temperature variabili fra 18° e 40°C).
Dopo la sauna vi consigliamo un’immersione nel pozzo d’acqua fredda, che si trova fuori sulla terrazza. Lì troverete anche acqua e tè per rinfrescarvi. L’area è al riparo da sguardi indiscreti e in estate consente anche di rilassarsi sulle sdraio.
E i coraggiosi possono cimentarsi brevemente anche nella grotta con acqua fredda, situata lì accanto.