Terme di Brigerbad - Un'oasi termale e wellness unica

L’impianto termale di Brigerbad ha una lunghissima storia. La fonte di Brigerbad era conosciuta già dai Romani. Negli anni ’50 dello scorso secolo l’impianto fu gestito dai coniugi Hans e Cécile Kalbermatten e da allora ha continuato a svilupparsi nel cuore del soleggiato Vallese fino a diventare un’oasi termale e di benessere unica nel suo genere.

Piscine termali esterne

In estate, i 2600 m² di superficie acquatica fanno dell’impianto termale all’aperto di Brigerbad uno dei più grandi della Svizzera e vi offrono un fantastico panorama sulle montagne del Vallese e dell’Oberland bernese. Cosa c’è di meglio che immergersi in una bella acqua calda termale, vagando con lo sguardo su un’imponente cerchia di montagne?

Piscine termali interne

Le sorgenti calde fra i 21 e i 50 gradi Celsius forniscono un’acqua solforosa ricca di litio, sodio e calcio, che allevia specialmente artrosi e reumatismi.

Hammam e grotta

Al piano inferiore trovate tre bagni turchi con differenti temperature e aromi. Questi vengono specificati via via sulle apposite tabelle. E per concludere, lasciatevi rinfrescare al meglio dalle docce speciali. Un peeling al sale o zucchero con i aromi diversi (programma) ha luogo ogni giorno.
Il punto forte è inoltre la famosa vasca nella grotta, scavata nella roccia, con la sua acqua calda a 40-42°C.

Sauna et Kneipp

La vasca Kneipp si trova accanto alle saune e vi offre un percorso secondo il classico sistema di temperature ideato dal famoso idroterapeuta Sebastian Kneipp (temperature variabili fra 18° e 40°C).

Peeling e infusioni

Dal 1 luglio 2021 riprenderanno le cerimonie:

Il numero massimo  di clienti nelle saune e nei bagni turchi dovrà ancora essere rispettato: secondo le nostre misure di prevenzione.Maschera obbligatoria.

Vi aspettiamo a Brigerbad!